I pannolini lavabili per cani offrono molti vantaggi nel mantenere la propria casa pulita e allo stesso tempo pulito e felice il proprio animale domestico.
Ci sono una serie di malintesi sul reale vantaggio che offrono i pannolini lavabili per cani. Questa dettagliata guida, vi fornirà tutte le opinioni che i nostri esperti hanno raccolto in anni di indagini.
Se il vostro cane deve indossare un pannolino per il resto della sua vita, o per un periodo di tempo prolungato, i pannolini lavabili per cani sono certamente una soluzione più economica a dispetto dei pannolini per cani usa e getta.
Vantaggi dei pannolini lavabili per cani
- TAGLIA REGOLABILE - Taglia large per cuccioli e cani di grandi dimensioni. Misura da 33 a 38 cm. Mutandine a fascia con chiusura in velcro regolabile e resistente, perfetta per adattarsi a cani di diversa grandezza e peso
- LAVABILI IN LAVATRICE - Queste mutande a fascia possono essere lavate in lavatrice. Utili per cuccioli e cani che soffrono di incontinenza
- ASSORBENTI E IMPERMEABILI - Pannolini assorbenti a più strati con rivestimento esterno impermeabile per prevenire ogni fuoriuscita e danni a tappeti, tappetini, divani e sedie tappezzate. Perfetti per il tuo cucciolo non addestrato
- COMODI E ALLA MODA - Realizzati in materiale comodo che facilita l’accettazione da parte del tuo cane. Tessuto liscio per evitare che il tuo cane non li voglia indossare. Chiusura in velcro che semplice e pratica da usare che non si attacca al pelo
1. Sono lavabili
Poiché questi pannolini per cani sono fatti per essere usati e lavati più volte, sono più resistenti e non si strappano. I materiali utilizzati per la loro realizzazione, sono di una qualità superiore se li si paragonano ai pannolini per cane usa e getta.
Si tratta della scelta migliore per chi vuole avere un occhio di riguardo per l’ambiente. Essendo riutilizzabili, permettono di ridurre il numero di pannolini che si andrà a gettare nella spazzatura.
2. Costo inferiore
Ad una prima analisi i pannolini per cani lavabili possono sembrare più costosi, se li si paragona a quelli usa e getta. Tuttavia, dal momento che li si utilizzerà più e più volte, sono una soluzione più economica nel lungo termine.
Anche se il prezzo di acquisto iniziale è superiore quando se ne acquistano più pezzi, ci si accorgerà che sono più convenienti nel continuare a comprare pannolini che ad ogni utilizzo vanno gettati nella spazzatura.
3. Realizzati con materiali di qualità
I pannolini usa e getta si possono strappare o rompere con maggiore facilità. Inoltre, spesso il materiale con cui sono realizzati può mettere a disagio il cane.
Al contrario, i pannolini lavabili sono più robusti e resistenti, poiché sono destinati ad essere utilizzati per un tempo maggiore. Inoltre, non contengono gel nocivi o sostanze che possano irritare il sedere o la zona dei genitali del cane.